Mostra: la razza nemica

Il giorno venerdì 8 marzo verrà inaugurata la mostra “La razza nemica. La propaganda antisemita nazista e fascista”.

Manifesto

Nota di stampa

La versione della mostra itinerante è stata realizzata dalla Fondazione Museo della Shoah con il contributo dell’UNAR–Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Comunità Ebraica di Roma. Organizzazione generale: C.O.R. Creare Organizzare.

L’inaugurazione avrà luogo alle ore 11 presso l’Istituto Parri, via Sant’Isaia n. 18, con una conferenza introduttiva, e alle ore 12,30 circa presso il Liceo Laura Bassi, con la visita alla mostra vera e propria.

La mostra resterà esposta nei locali del Liceo fino a venerdì 15 marzo e sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il mercoledì anche dalle 14,30 alle 16,30, previa prenotazione.

I gruppi scolastici potranno prenotare presso la Sezione Didattica Istituto per la Storia e le Memorie del Novecento PARRI E.R., referente prof.ssa Lorena Mussini, scrivendo all’indirizzo mail lorena.mussini@istitutoparri.it oppure telefonando al numero 051/3397227.

I visitatori singoli o altri eventuali gruppi organizzati potranno prenotare la loro visita presso il Liceo Laura Bassi scrivendo all’indirizzo mail bibliobassi@libero.it o telefonando al numero 051/3399611 e chiedendo della prof. ssa Teresa Vitale.

 


Stampato dal sito web del Liceo Laura Bassi, Bologna, creato con BraDyCMS: http://bradypus.net