Corsi di recupero e approfondimento

CORSI DI RECUPERO

Aggiornamento dei calendari dei Corsi di recupero:

  1. Diritto, Tedesco, Spagnolo, Tecnologie musicali
  2. Fisica, Filosofia, Scienze umane
  3. Francese
  4. Inglese
  5. Italiano
  6. Latino
  7. Matematica
  8. Scienze
  9. Piano di sostituzione dei docenti

Data l’obbligatorietà della frequenza ai corsi di recupero, i docenti sono tenuti a registrare le eventuali assenze degli studenti nell’apposito modulo ( da ritirare e riconsegnare al termine in segreteria). Gli studenti sono tenuti a seguire tutti i corsi ai quali sono stati designati dalla comunicazione inviata dalla scuola.

Avviso per gli Studenti. Si informano gli  studenti in transito da un corso di recupero all'altro che possono usufruire delle aule al piano Pestalozzi per attività di studio.

Avviso per i docenti. I docenti a disposizione in elenco (aula docenti), una volta verificata l'assenza di impegni, sono invitati a trasferirsi al piano Pestalozzi dove sono state predisposte Aule Studio per aree disciplinari. Per eventuali chiarimenti, potete contattare la Dirigente. Si ricorda che la priorità organizzativa generale viene assegnata al buon funzionamento dei corsi di recupero.

ATTIVITÀ DI APPROFONDIMENTO

La prossima settimana si svolgeranno le attività di approfondimento indirizzate agli studenti che non devono frequentare corsi di recupero. A tutte le classi del biennio sono stati garantiti almeno 3 giorni di impegno, 2 per le classi del triennio. Si richiede ai coordinatori di classe di informare puntualmente i propri allievi delle attività in programma e di far presente l’obbligatorietà delle stesse. Si ricorda pertanto che:

  • Non si tratta di attività facoltative ma di vere e proprie attività didattiche, in forma alternativa e fuori dall'aula, di notevole qualità culturale e considerate particolarmente formative.
  • Gli alunni che non parteciperanno alle attività indicate nel prospetto verranno considerati assenti e dovranno giustificare.
  • E’ richiesto agli studenti un atteggiamento positivo e collaborativo. Verrà rilevato dai docenti qualsiasi comportamento non corretto.

Si rammenta inoltre che alcuni studenti parteciperanno alla tre giorni di sport invernali.

Si raccomanda di prendere nota attentamente dei giorni, degli orari e dei luoghi di svolgimento delle attività per la propria classe. Con successiva circolare verranno comunicati gli accompagnatori alle diverse attività.


Stampato dal sito web del Liceo Laura Bassi, Bologna, creato con BraDyCMS: http://bradypus.net