Concorso Musica Futura

 Il Liceo Laura Bassi indirizzo Musicale Lucio Dalla, in collaborazione con Pressing Line Srl e Fonoprint Srl, bandisce il Concorso “Musica Futura – progetto memoria, territorio, musica, letteratura: Lucio Dalla – I edizione“. Il Concorso, grazie al coinvolgimento di Pressing Line e Fonoprint, storiche etichette di produzione e registrazione musicale legate a Lucio Dalla, ha il fine di offrire agli allievi un percorso didattico e un’esperienza significativa per la produzione musicale e il rapporto con le realtà imprenditoriali del Territorio.
Fonoprint e Pressing Line produrranno due brani musicali originali, composti dagli allievi del Liceo, coinvolgendo in alcune fasi del processo gli studenti stessi, per supportare il loro percorso formativo. Tale collaborazione avviene nel rispetto della memoria di Lucio Dalla, che è sempre stato attento alla creatività e alla ricchezza emergente dai giovani talenti, offrendo loro la possibilità di mettersi alla prova e costruirsi un percorso formativo originale. Gli allievi potranno partecipare come singoli autori o come gruppi e dovranno presentare i loro brani dall’1 maggio all’1 settembre 2017.

Il bando e i moduli allegati sono reperibili sul sito ufficiale del Liceo (Progetti in corso → Rete con il Territorio).

Nella settimana dall’8 al 12 maggio p.v. verrà effettuata una presentazione dell’iniziativa nelle classi del Liceo Musicale a cura dei rappresentanti dei soggetti partner del concorso, Pressing Line e Fonoprint.

Leggi tutto

 


Stampato dal sito web del Liceo Laura Bassi, Bologna, creato con BraDyCMS: http://bradypus.net