Calendario Alternanza Scuola lavoro - Stage

L'alternanza scuola-lavoro, ai sensi della Legge 107/2015, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art. 4 D. Lgs. 15 aprile 2005, n. 77.

Gli stage, esperienze presso enti, associazioni e aziende, sono un momento qualificante del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Economico-Sociale e del Liceo Musicale e consentono agli alunni di confrontare le conoscenze teoriche acquisite con contesti operativi reali.

Per le attività finora svolti, oltre ad altri Enti, Imprese ed Associazioni, sono stati coinvolti costantemente il Comune di Bologna, l'Assemblea Legislativa ER, Musei, Università, Biblioteche, Scuole comunali e statali, Fondazioni, Imprese individuali.

 

CALENDARIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO/STAGE

DATA     

CLASSE

        ATTIVITA'                              

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

 

 

 


Stampato dal sito web del Liceo Laura Bassi, Bologna, creato con BraDyCMS: http://bradypus.net